Ripresa lentissima dopo l'incidente a Mykonos, il figlio del senatore Fazzone non può ancora rientrare in Italia

Ripresa lentissima dopo l'incidente a Mykonos, il figlio del senatore Fazzone non può ancora rientrare in Italia
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Agosto 2016, 13:09
FONDI - Resta ricoverato ad Atene Alessandro Fazzone, il figlio del senatore di Forza Italia rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente lo scorso sabato sull’isola di Mykonos. I medici dell’ospedale greco hanno provato nei giorni scorsi a risvegliarlo dal coma farmacologico ma la risposta è stata quella di una lentissima ripresa che, al momento, non consente il trasferimento del ragazzo in Italia. Giorni di grande apprensione in città dove il 22enne è molto conosciuto.

I suoi amici di sempre stanno scrivendo sulla bacheca Facebook del ragazzo messaggi di supporto e incoraggiamento; anche la Virtus Basket Fondi, società in cui il giovane gioca da tempo, ha affidato al social network un breve post per sostenere non solo un compagno di squadra ma anche un grande amico. “Alessà – recita l’aggiornamento della pagina risalente a qualche giorno fa – guarda quanti cuori hai smosso… forza siamo tutti con te… ti vogliamo bene e ti stiamo aspettando”.  Mentre l’attesa si fa sempre più lunga, le persone vicine alla famiglia Fazzone stanno volando ad Atene per stare accanto ad una mamma e ad un papà che, in queste ore, stanno attraversando uno dei momenti più difficili mai vissuti fino ad oggi.

Un grave lutto in famiglia ha infatti costretto la madre del giovane Alessandro a fare la spola tra l’Italia e la Grecia. Nella giornata di ieri anche il sindaco di Fondi Salvatore De Meo è volato ad Atene per stare vicino al senatore Claudio Fazzone, non solo un compagno di partito ma anche un amico di vecchia data. Lo scorso 6 agosto ha fatto precipitare in un baratro non solo la famiglia del 22enne, che prega giorno e notte affinché il ragazzo si risvegli sano e salvo, ma anche gli amici, in particolare tutti coloro che si trovavano in vacanza sull’isola greca.

Quello di Alessandro Fazzone non era infatti l’unico gruppo di giovani fondani in vacanza a Mykonos. Intanto emergono nuovi dettagli circa la dinamica dell’accaduto: la gravità delle ferite riportate sarebbe da attribuire al fatto che il giovane, uscito velocemente per andare all’alimentari, sarebbe salito sullo scooter senza indossare il casco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA