Multipiano Scalo da oggi in funzione senza il biglietto

Multipiano Scalo da oggi in funzione senza il biglietto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Marzo 2022, 11:29

Dalle sei di questa mattina è entrato in funzione il nuovo impianto di automazione del parcheggio multipiano della stazione ferroviaria di Latina Scalo. «Sarà possibile utilizzarlo in modalità ticketless - spiegano dal Comune - con accesso tramite lettura delle targhe senza emissione di alcun biglietto sia per gli abbonati che per gli utenti occasionali».
All'ingresso, una telecamera dedicata memorizzerà la targa del veicolo in entrata. Agli utenti basterà poi inserire il numero di targa al momento del pagamento presso la cassa automatica, prima di lasciare l'area di sosta, per sapere quanto pagare. Non servirà alcuna ricevuta, all'uscita con l'auto sarà sufficiente fermarsi in corrispondenza della barriera dove una telecamera leggerà la targa del veicolo e verificherà l'avvenuto pagamento aprendo la barriera. «Gli utenti abbonati, ovviamente, compresi quelli con un abbonamento già in corso di validità, potranno entrare e uscire liberamente senza alcuna limitazione - chiariscono dal Comune - telecamere poste in corrispondenza delle barriere di ingresso e di uscita che verificheranno la targa del veicolo associata all'abbonamento».
È possibile acquistare l'abbonamento sia nell'ufficio sosta di Via Neghelli 44, sia presso lo sportello con operatore ubicato all'interno del multipiano di Latina Scalo. In caso di rinnovo dell'abbonamento l'acquisto può essere effettuato anche in autonomia alla cassa automatica del parcheggio. Eventuali auto entrate nel parcheggio prima dell'entrata in funzione del nuovo servizio. assicura il Comune, potranno comunque uscire liberamente presentandosi alla barriera dell'uscita. «Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la centrale operativa disponibile H24 al numero 0182556834».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA