Falsi incidenti e finti feriti: ingannavano il 118 per far arrivare vera eliambulanza. Dieci indagati

Falsi incidenti e finti feriti: ingannavano il 118 per far arrivare vera eliambulanza. Dieci indagati
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Ottobre 2018, 16:10
FONDI - Dieci indagati, falsi incidenti, attori e comparse per guadagnare ricchi premi assicurativi. Sono i dettagli dell'inchiesta “Spider” condotta dalla Municipale di Fondi con il coordinamento del sostituto procuratore Luigia Spinelli. Tanti e diversi i reati contestati: truffa, fraudolento danneggiamento di beni in concorso, procurato allarme con le aggravante dei futili motivi.

Nei giorni scorsi è stato notificato a dieci persone l'avviso di conclusione delle indagini. I dettagli dell'operazione sono stati illustrati questo pomeriggio in una conferenza stampa che si è tenuta dell'ufficio del Nucleo infortunistica stradale del Comando della Municipale di Fondi.

L'indagine, durata oltre un anno, ha consentito di smantellare un sodalizio che, come un ragno, stava tessendo una rete sempre più grande a danno dei cittadini e della collettività. Durante ogni finto incidente venivano attirati con l'inganno mezzi di soccorso veri - ambulanze ma anche eliambulanze-, mettendo a rischio vite umane in caso di contemporanei incidenti veri e sperperando il denaro pubblico pur di far lievitare i premi assicurativi garantiti dalla truffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA