Caduti nello sbarco del 1944, cerimonia al monumento inaugurato da Roger Waters

Roger Waters all'inaugurazione del monumento
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2019, 12:18
E' in programma lunedì 18 febbraio ad Aprilia una cerimonia in ricordo dei caduti a seguito dello sbarco alleato del 1944, in occasione del quinto anniversario dall’inaugurazione del Monumento che ricorda quanti hanno perso la vita o sono risultati dispersi e rimasti senza sepoltura. Inaugurazione che avvenne alla presenza di Roger Waters, il padre del quale è morto nei pressi del fosso della Moletta - ad Aprilia -  dopo essere sbarcato ad Anzio

L'appuntamento è presso il Comprensorio Studentesco “Antonio Meucci e Carlo e Nello Rosselli” a partire dalle 9,30, quando è previsto il raduno delle autorità. A seguire  la deposizione di una corona d’alloro, i saluti istituzionali e quindi l'intervento degli alunni degli istituti superiori, in ricordo dei caduti delle guerre per rafforzare scelte di pace.

«L’Amministrazione comunale - si legge nel manifesto diffuso dall'ente - ricorda il sacrificio di chi ha combattuto per la liberazione del suolo italiano e per gli ideali di pace, giustizia e democrazia»
© RIPRODUZIONE RISERVATA