Aids, raccolta fondi in ricordo di Daniele. E la storia del bambino va in tv

Daniele, il bambino di Latina simbolo della lotta all'Aids
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 12:41
Una giornata dedicata al ricordo di Daniele, il bambino di Latina divenuto simbolo della lotta all'Aids. In un locale del centro commerciale "Morbella"  giovedì prossimo   dalle  10  alle  22  i proprietari di una  rosticceria   aiuteranno l’Associazione "In Ricordo di Daniele Onlus" - portata avanti dalla mamma adottiva del bambino - dedicando una giornata alla raccolta fondi.

Il 20% lordo sul totale sarà destinato all’acquisto di un macchinario OCT TAC (utile per verificare le anomalie della retina il cui costo è di 60mila euro) da donare al reparto oculistico dell’ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina 

«Sono molto felice di questa lodevole iniziativa – ha detto Antonietta, mamma di Daniele – ringrazio con umiltà e con tutto il mio cuore i signori Marco e Claudia Cassandra. Queste proposte consentono all’associazione  di portare a termine i progetti per l’ospedale».

Daniele è deceduto nel '99 a 15 anni, al termine di una serie di cure anche di natura sperimentale sui bambini con il professor Ferdinando Aiuti.

A proposito di donazioni la presidente ha voluto ringraziare gli studenti, le insegnanti e i genitori dell’Istituto Comprensivo Da Vinci-Rodari, che con le loro offerte in occasione della Festa dei Nonni hanno raccolto per l’acquisto del macchinario 550 euro. Antonietta, infine, oggi  sarà a Roma per registrare il talk “S’è fatta notte” condotto da Maurizio Costanzo su Rai 1. La puntata dal titolo “Come in un film”, nel quale si racconterà la storia di Daniele e presenterà il libro “La forza dell’amore”, andrà in onda il  22 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA