Willy Monteiro, c'è un quinto indagato per l'omicidio. La procura esclude motivi razziali

Willy Monteiro, c'è un quinto indagato oltre ai quattro arrestati. La procura esclude motivi razziali
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2020, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 18:12

C'è una quinta persona indagata per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso, nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro. Oltre ai quattro arrestati, i carabinieri della Compagnia di Colleferro stanno ancora svolgendo accertamenti sul coinvolgimento di un quinto giovane. Al momento sono finiti in carcere con l'accusa di omicidio preterintenzionale Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, di età compresa tra i 22 e i 26 anni. 

Per loro, giovedì ci sarà l'interrogatorio di convalida davanti al gip. «Ho spiegato loro perfettamente quello che rischiano - ha detto ad Agenzia Nova l'avvocato Pica-. Dal canto mio non rilascio altre dichiarazioni fino all'interrogatorio di garanzia» che con tutta probabilità si svolgerà giovedì. Per allora sarà stata effettuata l'autopsia e si saprà con certezza le cause del decesso di Willy. L'autopsia sul corpo del giovane di Paliano, di origini capoverdiane, verrà eseguita nelle prossime ore. 


Escludono i motivi razziali o politici gli investigatori che indagano sull'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsi a Colleferro, in provincia di Roma. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Colleferro, capitano Ettore Pagnano, i fatti si sono svolti in due momenti. Il 21enne è intervenuto per sedare una lite verbale tra un suo conoscente e uno degli arrestati. Una lite probabilmente scoppiata per una ragazza. Subito dopo il giovane è stato aggredito e picchiato a morte da almeno quattro persone.

Colleferro, il folle video su Fb di uno degli arrestati dopo l'omicidio di Willy Monteiro
 

Willy Monteiro, l'arrivo dei soccorsi


Secondo le ultime ricostruzioni, Willy è stato soccorso dal comandante della stazione dei carabinieri, Antonio Carella, che ha sentito le urla provenire dalla strada. La caserma dei carabinieri si trova infatti a poca distanza da Largo Oberdan, luogo dove si è consumato l'omicidio. È stato proprio il comandante a chiamare immediatamente i soccorsi. Il giovane Willy è morto però purtroppo prima di arrivare in ospedale. Per l'omicidio i carabinieri hanno arrestato quattro persone mentre una quinta è indagata.  
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA