M5s, Grillo: «I nostri sindaci sempre di più, un virus inarrestabile». Il Pd: «Poche chiacchiere, abbiamo vinto»

Lunedì 9 Giugno 2014
Beppe Grillo(Foto Monaldo/LaPresse)
«I nostri sindaci 5 Stelle. Sempre di più», è un «virus inarrestabile». Lo scrive Beppe Grillo su Facebook, dove posta la lista dei primi cittadini pentastellati aggiornata con i nomi di Filippo Nogarin e Antonio Cozzolini, neo sindaci M5S di Livorno e Civitavecchia.



«Filippo Nogarin e Antonio Cozzolino del MoVimento 5 Stelle sono i nuovi sindaci di Livorno e Civitavecchia! Auguro buon lavoro a loro, vi aspetta una bella avventura, difficile ed impegnativa, ma so che la affronterete con la massima serietà ed il massimo impegno».



Il Pd però non ci sta. Il vicesegretario Lorenzo Guerini spiega: «La netta vittoria alle amministrative è merito di tutto il Partito Democratico. I numeri non mentono: abbiamo conquistato 160 comuni sopra i 15mila abitanti, 32 in più rispetto a prima e siamo passati da 15 a 19 capoluogo di provincia. In particolare abbiamo preso tutto il Nord. Se non è vittoria questa. Il resto sono chiacchiere». In ogni caso, aggiunge Guerini «tutto il Pd rifletterà e si confronterà sui pochi casi in cui il risultato non è stato soddisfacente».
Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani