Google Moto X, l'unico smartphone
made in Usa: la fabbrica su Street View

La fabbrica Moto X in Texas
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Settembre 2013, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 08:25

ROMA - Migliaia di persone in ciamice blu indaffarati ad assemblare Moto X, lo smartphone di Google che ha debuttato qualche giorno fa, l'unico assemblato interamente negli Usa. Un orgoglio per BigG tanto da decidere di far finire la fabbrica di Moto X in Texas su Street View.

Google va fiera di Moto X, perché crede possa essere una risposta valida ai competitors firmati Apple e perché l'intero prodotto viene assemblato negli Usa dando 2mila posti di lavoro.

Big-G ha quindi deciso di festeggiare Moto X mostrando in 3D al mondo la fabbrica di Fort Worth nel Texas ripresa da Street View.

Street View

Ad annunciarlo Dennis Woodside Motorola CEO in un post: “Ci sono 150 milioni di smartphone negli USA.

Prima dell'arrivo di Moto X nessuno era fabbricato negli Usa. Abbiamo voluto cambiare, ci hanno presi per pazzi, perché è vero, da decenni l'assemblaggio si è spostata nei Paesi asiatici per i costi di produzione troppo alti negli Usa. Ma il nostro progetto fornisce posti di lavoro e contribuisce a mantenere le competenze tecniche che altrimenti andrebbero perse, che è essenziale per la salute economica degli Stati Uniti».

I costi assemblaggio per ogni Moto X si aggirano sui 12 dollari, costi inferiori rispetto al Galaxy S4 (8.50$) e l’iPhone 5 (8.00$).

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

Il blog: DailyWeb

© RIPRODUZIONE RISERVATA