Frosinone, storico esordio di Zerbin con l'Italia di Mancini. «E' un onore, non me lo aspettavo»

Frosinone, storico esordio di Zerbin con l'Italia di Mancini. «E' un onore, non me lo aspettavo»
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2022, 23:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 10:39

Storico esordio con la maglia dell’Italia dell’esterno offensivo del Frosinone Alessio Zerbin, ultima stagione al Frosinone, che ieri è entrato in campo al 38' del secondo tempo in sostituzione di Raspadori nel match contro l'Ungheria, vinto 2-1 dagli azzurri e valido per la seconda giornata di Nations League.

Un esordio in Nazionale (il primo in assoluto per un giocatore del Frosinone), quello del prossimo giocatore del Napoli che ha segnato 9 reti nel suo primo campionato di B, bagnato dal successo meritato dell'Italia.

«Il mio è stato un percorso lungo e molto tortuoso, ma sono contento di essere qua: è un onore, non me lo aspettavo.

Due anni fa ero in questo stadio, ma in Serie C, essere qui con la Nazionale è un sogno che si avvera». Sono le parole di Alessio Zerbin alla Rai dopo il debutto con l'Italia. «È un momento che ancora non riesco a godere a pieno. Mancini mi ha detto di essere me stesso e di divertirmi, la cosa principale. Sono migliorato tanto in fase di realizzazione, si sono visti i progressi, prima facevo un pò fatica. Con il Napoli c'è stata una trattativa lunga, ma la fiducia di Giuntoli è stata grande, da parte mia credo di averlo ripagato nel miglior modo possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA