Storico esordio con la maglia dell’Italia dell’esterno offensivo del Frosinone Alessio Zerbin, ultima stagione al Frosinone, che ieri è entrato in campo al 38' del secondo tempo in sostituzione di Raspadori nel match contro l'Ungheria, vinto 2-1 dagli azzurri e valido per la seconda giornata di Nations League.
Un esordio in Nazionale (il primo in assoluto per un giocatore del Frosinone), quello del prossimo giocatore del Napoli che ha segnato 9 reti nel suo primo campionato di B, bagnato dal successo meritato dell'Italia.
«Il mio è stato un percorso lungo e molto tortuoso, ma sono contento di essere qua: è un onore, non me lo aspettavo. Due anni fa ero in questo stadio, ma in Serie C, essere qui con la Nazionale è un sogno che si avvera». Sono le parole di Alessio Zerbin alla Rai dopo il debutto con l'Italia. «È un momento che ancora non riesco a godere a pieno. Mancini mi ha detto di essere me stesso e di divertirmi, la cosa principale. Sono migliorato tanto in fase di realizzazione, si sono visti i progressi, prima facevo un pò fatica. Con il Napoli c'è stata una trattativa lunga, ma la fiducia di Giuntoli è stata grande, da parte mia credo di averlo ripagato nel miglior modo possibile».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout