Frosinone, terrore a Pontecorvo: anziana rapinata
in casa per venti euro. Indagano i carabinieri

Frosinone, terrore a Pontecorvo: anziana rapinata in casa per venti euro. Indagano i carabinieri
di Vincenzo Caramadre
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Novembre 2018, 17:50
Notte di terrore a Pontecorvo: anziana legata e rapinata in casa per pochi euro.
E’ successo nella serata di venerdì alla periferia della Cittadina Fluviale, vittima una donna di 87 anni. L’assalto è avvenuto in una casa di campagna, che si trova in contrada Santa Lucia, proprio a confine con San Giovanni Incarico e Pico. In due hanno forzato una finestra al piano terra e in un attimo si sono trovati faccia a faccia con l’anziana.
Era sola. Indifesa. I malviventi, forse, pensavano di non trovare nessuno in casa, ma quando hanno visto l’87enne senza pensarci su le hanno legata le mani con una corda e l’hanno fatta sedere sul letto per quasi un’ora, il tempo necessario ai malviventi di rovistare negli armadi e nei cassetti. La donna in casa non aveva soldi, i malviventi hanno trovato e arraffato una ventina di euro: questo il bottino.
L’anziana per fortuna non ha accusato malori e non è stata malmenata. Prima di andare via l’hanno liberata e le hanno detto di non muoversi.
La donna impaurita solo dopo un po’ ha chiamato i parenti che sono accorsi nell’abitazione teatro della rapina. Sono stati avvertiti i carabinieri, i quali sono recati sul posto per i rilievi di rito. Hanno eseguito gli accertamenti scientifici per estrapolare le impronte digitali, poi hanno preso la denuncia della donna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA