Ferentino, approvati
due progetti per il servizio civile

Ferentino, approvati due progetti per il servizio civile
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2019, 15:25

Una nuova opportunità per i ragazzi di Ferentino. La Regione Lazio ha approvato due progetti del servizio civile presentati dal Comune: navigatore sociale e bibliolab, per un totale di 12 ragazzi da impiegare.

“Sarà per questi giovani un anno importante: per molti di loro si tratterà della prima esperienza di impegno extra scolastico e di confronto con il mondo delle istituzioni e degli enti pubblici", ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo. “Abbiamo dunque tutti noi un compito fondamentale: fare in modo che questo anno sia per i ragazzi il più fruttuoso possibile e costituisca un reale momento di crescita. Dobbiamo dare il nostro contribuito affinché i ragazzi possano svolgere nel miglior modo possibile questo periodo di formazione, sotto tutti i punti di vista.  Sarà un anno che sicuramente arricchirà anche il nostro ente”.

“Sarà sicuramente un’esperienza formativa importante - hanno aggiunto gli assessori Vittori e Schietroma -. I ragazzi avranno l’opportunità di crescere, impegnandosi per la comunità nella quale vivono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA