Unieuro, ricavi preliminari da record nel 2018

Unieuro, ricavi preliminari da record nel 2018
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2019, 17:30
(Teleborsa) - Si è riunito in data odierna (15 marzo 2019, per esaminare i ricavi consolidati preliminari e alcuni altri dati non definitivi, il Consiglio di Amministrazione di Unieuro.
Da quanto reso noto dalla società i ricavi del 2018 si sarebbero attestati a 2,1 miliardi di euro, in crescita del 12,3% rispetto ai 1.873,8 milioni dell'anno precedente.

Questo risultato porta la società attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici ad essere non più solo il capofila italiano del settore per quantità di punti vendita e redditività ma anche per volume d'affari.

L'incremento del valore ha beneficiato sia delle azioni di crescita interna ed esterna, sia dell'andamento favorevole del secondo semestre dell'esercizio, contraddistinto dall'ottima performance del Black Friday.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD del gruppo, ha commentato il successo registrato ricordando gli albori di Unieuro. "Quando nel 2005 prese il via il nostro cammino di crescita, l'azienda fatturava circa 300 milioni di euro con una ventina di negozi e una manciata di affiliati. In quattordici anni, grande a decine di aperture, innumerevoli acquisizioni e senza mai chiedere risorse agli azionisti, abbiamo tagliato un traguardo storico e guadagnato la leadership di mercato anche in termini di ricavi. Vogliamo celebrare questa notizia presentando agli azionisti risultati reddituali in ulteriore crescita e proponendo un dividendo in linea con le loro aspettative".

Nuovo record di Ricavi Online, che raggiungono i 245 milioni di Euro. L'Ebitda Adjusted è atteso in ulteriore crescita rispetto ai 68,9 milioni di euro del 2017. Dividendo in linea con le aspettative del mercato.

Invariato il titolo a Piazza Affari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA