Servizi Italia, Intermonte conferma Outperform e TP dopo risultati Q1

Servizi Italia, Intermonte conferma Outperform e TP dopo risultati Q1
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2022, 17:45
(Teleborsa) - Intermonte ha confermato a 2,65 euro per azione il prezzo obiettivo su Servizi Italia, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato dell'outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania, Marocco, mantenendo anche il giudizio sul titolo a "Outperform". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2022. Gli analisti hanno aumentato le proprie stime dei ricavi dell'1% per il 2022/2023 e hanno ridotto le loro stime del margine EBITDA per motivi di prudenza, visto anche l'aumento dei costi dell'energia.

"I risultati del primo trimestre del 2022 sarebbero stati superiori alle aspettative senza l'impatto dell'una tantum di 1,1 milioni di euro, a testimonianza, da un lato, di uno sviluppo dei ricavi abbastanza positivo, e, dall'altro, dei primi effetti dell'azione del management per contenere l'impatto dell'aumento dei costi del gas e dell'energia - scrivono gli analisti - Guardando al futuro, ci aspettiamo che l'azienda rafforzi ulteriormente la sua posizione di leadership e raccolga i frutti delle commesse nel nord-est Italia, quindi lasciamo invariato il nostro prezzo target".

Intermonte si aspetta che la società chiuda il 2022 con ricavi di 264 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 62 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 4 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2023, rispettivamente, a 275 milioni di euro, 67 milioni di euro e 8 milioni di euro. Viene poi previsto un ulteriore incremento nel 2024 a ricavi per 286 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 70 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 10 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA