"L'unica cosa che dovevano fare", afferma il manager della compagnia low cost, che sta attraversando un'estate "fenomenale" ed ha realizzato profitti per 170 milioni di euro e ricavi per 2,6 miliardi, trasportando 45,5 milioni di passeggeri.
"I piani di volo erano noti da mesi, serviva solo aumentare il personale di sicurezza ed i gestori del controllo", sostiene Sorahan, affermando che Ryainair "aveva tutto il personale a disposizione" e gli scioperi hanno avuto un "impatto minimo".
Il sindacato tedesco Verdi ha indetto per mercoledì uno sciopero di un giorno per il personale di terra di Lufthansa e ad Heathrow ci sono ancora voli contingentati. La situazione però si sta gradualmente stabilizzando dopo il caos dei giorni scorsi, causato dalla veloce riresa del traffico aereo post-Covid e dalla mancanza di personale di terra sufficiente a gestire, senza disagi, le code ai check-in, ai controlli passaporti ed alla consegna dei bagagli. Molti aeroporti in Europa hanno dovuto fissare un tetto massimo ai passeggeri in transito, costringendo le compagnie a cancellare e riprogrammare i voli.
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