Mercitalia Rail stipula accordo per trasporto di acciaio con il Gruppo Marcegaglia

Mercitalia Rail stipula accordo per trasporto di acciaio con il Gruppo Marcegaglia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Agosto 2019, 18:45
(Teleborsa) - Si apre una nuova stagione per il trasporto su rotaia di acciaio in Italia e all'estero. Questo è quanto ci si aspetta dall'accordo di durata quadriennale (2019-2022) siglato fra Mercitalia Rail, la maggiore impresa ferroviaria merci italiana, e il Gruppo Marcegaglia, leader mondiale nella trasformazione dell'acciaio.

Il servizio prevede 30 treni a cadenza settimanale su flussi nazionali, con nuove locomotive elettriche Mercitalia Rail, principalmente sulla Ravenna - Gazoldo degli Ippoliti/Casalmaggiore. I flussi internazionali seguiranno invece le direttrici Italia e Germania/Polonia/Serbia.

Mercitalia Rail conta circa 1,3 milioni di tonnellate di acciaio trasportate su ferro ogni anno, con evidenti benefici anche in termini di sostenibilità ambientale. Nel 2018 infatti, i servizi Mercitalia Rail da e per Marcegaglia sono stati equivalenti allo spostamento dalla strada alla ferrovia di circa 75 mila Tir, con un risparmio di circa 27 mila tonnellate di emissioni di anidride carbonica nell'ambiente.








© RIPRODUZIONE RISERVATA