Kolinpharma sigla accordo triennale per distribuzione prodotti sui mercati cinesi

Kolinpharma sigla accordo triennale per distribuzione prodotti sui mercati cinesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2022, 09:00
(Teleborsa) - Kolinpharma, società operante nel settore nutraceutico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha siglato un accordo di distribuzione triennale con la società svedese AstaReal, di proprietà della multinazionale giapponese Fuji Chemical Industries Co., che favorirà l'ingresso e lo sviluppo delle vendite nel mercato asiatico, in particolare sui mercati cinesi (Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan).

Secondo l'accordo, Kolinpharma concede ad AstaReal il diritto unico ed esclusivo di commercializzare e vendere gli integratori alimentari di Kolinpharma sul territorio cinese, dove questo mercato valeva nel 2021 ben 271 miliardi di yuan, più del doppio rispetto ai 114 miliardi di yuan del 2014 e le stime che prevedono possa raggiungere i 328 miliardi di yuan (47 miliardi di euro) nel 2023.

L'accordo, basato sulla Cross Boarder Ecommerce Law, entrata in vigore nel 2019, prevede inoltre che Kolinpharma e AstaReal si
impegnino ad effettuare tutti gli investimenti necessari per il setup delle piattaforme di e-commerce (Tmall flagship store, JD.com, Wechat Mini Program, TikTok Store) e dei social Media (Website, Little Red Book, Weibo, Wechat e TikTok Blue V) secondo un piano di digital marketing e una long-term strategy definita tra il management di Kolinpharma e le competenze locali del team della sede di Shangai di AstaReal.

L'impatto economico dell'accordo nel primo periodo sarà sostanzialmente neutro per Kolinpharma, ma l'entrata nel mercato cinese consentirà di dare l'avvio ad un percorso di sviluppo commerciale in Asia, prevedendo le vendite a partire dal 2023, in un mercato sempre più attraente e dal potenziale rilevante. Inizialmente l'operatività riguarderà i prodotti Doltendix, Dolatrox,, Almetax, Almetax easy, Miledix per poi estendersi su tutti gli altri prodotti in portafoglio. Kolinpharma, al fine di tutelare la proprietà intellettuale, ha registrato in Cina tutti i brand di prodotto e il brand aziendale e il prodotto Doltendix è "patent pending".

Rita Paola Petrelli, Presidente di Kolinpoharma ha affermato che questo accordo "permetterà di dare inizio ad un rilevante sviluppo commerciale in un mercato dal grande potenziale come quello asiatico" e rappresenta "un passo concreto verso 0uno sviluppo estero che conferma quanto l'eccellenza della nostra ricerca e sviluppo, l'efficacia dei prodotti e la legittimità scientifica dei brevetti sia riconosciuta ed apprezzata anche a livello internazionale da primari player del settore quali AstaReal Group".

"Collaborare con Kolinpharma e i suoi prodotti sul mercato cinese è una grande opportunità e una sfida stimolante. Kolinpharma
condivide la stessa visione e gli stessi processi in materia di qualità e scienza del Gruppo AstaReal sulla sua offerta di prodotti", ha sottoloneato Peter Worsoe, CEO di AstaReal, aggiungendo che l'azienda svedese insieme alla società madre Fuji Chemical Industries Co. "guida il mercato dell'astaxantina naturale caratterizzata da una tecnologia superiore e innovazione di prodotto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA