Intred, accordo con Telecom Italia su fibra ottica

Intred, accordo con Telecom Italia su fibra ottica
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Novembre 2018, 09:45
(Teleborsa) - Intred ha sottoscritto un accordo con Telecom Italia per l'acquisizione del diritto d'uso (IRU), per 15 anni, di circa 500 km di fibra ottica spenta.

Tale operazione, del controvalore di oltre 2 milioni di euro, "consentirà ad Intred di sviluppare la propria rete in 90 comuni Lombardi con importanti ricadute sulle vendite di connettività in fibra ottica nelle provincie di Milano, Monza e Brianza, Lecco e Bergamo", spiega un comunicato nel quale si precisa che l'implementazione della rete sarà completata da investimenti in apparati di ultima generazione che porteranno l'investimento complessivo a circa 3 milioni di euro.

Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred, ha commentato: "Questo accordo strategico con TIM si inserisce pienamente nella strategia di crescita programmata dalla società in fase di IPO che ha consentito di raccogliere nuovi capitali. Il nostro obiettivo rimane sempre quello della crescita dell'offerta infrastrutturale per consentire di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni di connettività disponibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA