Fincantieri, assemblea approva bilancio e rinnova CdA. Graziano presidente

Fincantieri, assemblea approva bilancio e rinnova CdA. Graziano presidente
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2022, 14:45
(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di Fincantieri, uno dei principali complessi cantieristici al mondo, ha approvato il Bilancio di esercizio 2021 e presentato il Bilancio consolidato 2021. I soci hanno deliberato di destinare l'utile netto dell'esercizio 2021, pari a 125.224.830,45 euro, come segue: a riserva legale il 5% dell'utile netto d'esercizio; la residua parte a riserva straordinaria. Via libera anche per: l'acquisto e la disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione assembleare; la politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti; l'integrazione del corrispettivo della società di revisione legale dei conti per gli esercizi 2021-2028.

L'assemblea ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo consiglio di amministrazione, determinandone in 10 il numero dei componenti e fissandone la durata in carica in tre esercizi. Sono stati nominati i seguenti consiglieri: Cristina Scocchia, Claudio Graziano, Pierroberto Folgiero, Alberto Dell'Acqua, Valter Trevisani, Alessandra Battaglia e Massimo Di Carlo (tratti dalla lista presentata dall'azionista di maggioranza CDP Industria, titolare del 71,318% del capitale, che ha conseguito il voto favorevole del 96,324% del capitale sociale rappresentato in assemblea ed avente diritto di voto), Paola Muratorio, Paolo Amato e Alice Vatta (tratti dalla lista presentata dall'azionista di minoranza INARCASSA, titolare del 2,201% del capitale, che ha conseguito il voto favorevole del 3,676%).

L'assemblea ha nominato Claudio Graziano quale presidente. Gli amministratori Claudio Graziano, Pierroberto Folgiero, Paolo Amato, Alberto Dell'Acqua, Paola Muratorio, Cristina Scocchia, Valter Trevisani e Alice Vatta hanno attestato il possesso dei requisiti di indipendenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA