Per quanto riguarda Engel & Völkers Italia, la chiusura di importanti contratti durante lo scorso anno ha portato ad una crescita totale del segmento residenziale del 24% (da 31.7 milioni nel 2018 a 39.4 milioni nel 2019), con un volume del transato che ha superato i 625 milioni di euro. Il fatturato netto da commissioni della divisione residenziale in franchising italiana è stato di oltre 31 milioni di euro (24.9 milioni nel 2018) con una crescita del 25%. Anche il Market Center di Roma ha aumentato il proprio fatturato netto da commissioni del 22,6% passando da 6.8 milioni nel 2018 a 8.4 milioni nel 2019. Il Nord America ha registrato l'aumento del fatturato della divisione Residenziale di Engel & Volkers più significativo fra gli altri, con un +30%: questo incremento è il risultato dell'apertura di nuove sedi e del numero crescente degli agenti immobiliari. Anche in Svizzera la società immobiliare ha continuato a registrare successi, aumentando il fatturato di oltre il 26%, mentre nella regione DACH l'aumento del fatturato è stato del 13%. Anche la divisione commerciale ha registrato una crescita costante, per un totale di 122 milioni di euro ricavati dalle commissioni.
Nel 2020 Engel & Völkers continuerà la propria espansione all'interno del settore di pregio del mercato immobiliare. Il Gruppo, al momento, è operativo in quattro continenti con più di 800 sedi e oltre 12.000 persone che lavorano per il marchio. "Per iniziare al meglio il nuovo anno vogliamo continuare ad espanderci a livello internazionale ed a concentrare i nostri sforzi su nuovi segmenti di business", ha dichiarato Sven Odia, CEO di Engel & Völkers AG.
(Foto: Gerd Altmann / Pixabay)
© RIPRODUZIONE RISERVATA