Cyberoo punta all'Aim

Cyberoo punta all'Aim
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Settembre 2019, 12:00
(Teleborsa) - Cyberoo ha avviato il collocamento delle azioni, volto a costituire il flottante necessario per procedere all'ammissione alle negoziazioni su AIM Italia.

Cyberoo è la prima PMI del settore del cyber security per le imprese che si quoterà in Borsa. Questa è specializzata nell'offrire soluzioni proprietarie hi-tech a supporto del business, della sicurezza e della continuità operativa delle imprese, gestendo, monitorando e intervenendo in modo proattivo, con un servizio attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno.
L'offerta prevede una raccolta in aumento di capitale per un importo compreso tra 5 e 8 milioni di euro, una valutazione pre money della Società compresa tra 18 e 25 milioni di euro, una forchetta di prezzo fissata tra 2,57 e 3,57 euro e un flottante fino al 26,3%. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle Azioni sarà reso noto mediante pubblicazione di apposito comunicato stampa sul sito internet della Società.

È prevista inoltre, l'assegnazione gratuita di 1 Warrant per 1 azione ordinaria oggetto di collocamento (50% dei warrant in IPO e 50% dopo un periodo di 6 mesi – Loyalty Period). Il rapporto di conversione è di 1 azione ogni 2 warrant posseduti e il prezzo di conversione è calcolato sul prezzo di IPO (maggiorato del 10% per ogni periodo di esercizio).

Il Collocamento è iniziato il 18 settembre 2019 e terminerà il 27 settembre 2019.

Nel processo di ammissione alla quotazione Cyberoo è affiancata da EnVent Capital Markets in qualità di Nomad e Global Coordinator. BDO agisce come società di revisione mentre Grimaldi è legal advisor nell'operazione di quotazione, assiste la società l'Avv. Giorgio Barbieri dello studio Sutich Barbieri Sutich. A2B è consulente per i dati extracontabili, lo studio Bartoli & Arveda è consulente giuslavorista, lo studio SCOA è consulente fiscale mentre Close to Media è consulente per la comunicazione.

"L'obiettivo di Cyberoo – dichiara Fabio Leonardi, Fondatore e CEO della PMI innovativa – è quello di affermarsi quale leader nel mercato della cyber security. Il capitale raccolto sarà quindi utilizzato per rafforzare la struttura aziendale e il posizionamento della società sia in ambito nazionale che internazionale".



(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA