Costa Crociere cerca 300 posizioni tra cuochi, animatori e receptionist

Costa Crociere cerca 300 posizioni tra cuochi, animatori e receptionist
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Maggio 2019, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 11:39

Animatori, cuochi, pasticceri, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey: Costa Crociere offre circa 300 nuove opportunità di lavoro a bordo delle proprie navi. I recruiting day si svolgeranno a Genova dal 30 maggio al 10 giugno. Previsti anche corsi di formazione.

Tutte le informazioni per partecipare alle selezioni sono online sul sito della compagnia.

La ricerca di personale avverrà attraverso due diverse modalità, annuncia la società in un comunicato: due 'recruiting day' e dieci corsi di formazione gratuita finalizzati all'assunzione. Le figure ricercate sono relative all'area ospitalità delle navi, come animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell'intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey.

La flotta Costa crescerà infatti con l'arrivo di altre tre nuove navi entro il 2021: Costa Smeralda a ottobre 2019; Costa Firenze a ottobre 2020; e una gemella di Costa Smeralda nel 2021. I recruiting day, per assumere fino a 116 persone, si terranno il 30 maggio e il 10 giugno nella sede centrale della compagnia a Genova. Si rivolgono a persone che hanno già esperienza maturata nei vari ruoli, con assunzione diretta per chi avrà superato con successo le selezioni.

Per disoccupati, inoccupati o giovani alle prime esperienze di lavoro Costa farà dieci corsi gratuiti, per un totale di 180 posti disponibili, impegnandosi ad assumere almeno il 60% dei partecipanti che avranno completato con successo ogni corso. Al termine delle edizioni precedenti, la percentuale di assunzioni da parte della compagnia italiana ha comunque raggiunto quasi il 100%.

Due corsi a Trieste sono già disponibili, con termine per l'iscrizione il 23 maggio: uno per fotografi e uno per animatori per bambini, da 12 posti ciascuno, realizzati insieme ad Enaip Trieste ed in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. Le selezioni per altri otto corsi sono invece in partenza tra giugno e luglio. Sei corsi organizzati da Costa Crociere con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, si svolgeranno a Genova. Altri due si terranno a Roma e saranno realizzati in collaborazione con la Regione Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA