Caterpillar lancia warning su margini trimestre in corso

Caterpillar lancia warning su margini trimestre in corso
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Gennaio 2022, 17:15
(Teleborsa) - Aggressivo avvitamento per Caterpillar, che tratta in perdita del 5,53% sui valori precedenti dopo che il produttore di macchine per agricoltura e costruzioni ha avvertito che i margini nel trimestre in corso potrebbero risentire dell'aumento dei costi di produzione.

Caterpillar ha chiuso il quarto trimestre 2021 con ricavi in crescita del 23% a 13,8 miliardi di dollari e sopra alle attese degli analisti che erano per 13,15 miliardi.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice Dow Jones, evidenzia un rallentamento del trend del gigante delle macchine movimento terra rispetto all'indice americano, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Le implicazioni di medio periodo di Caterpillar confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 206,1 USD con primo supporto visto a 196,8. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 193,1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA