Borse asiatiche negative. Limita le perdite Tokyo

Borse asiatiche negative. Limita le perdite Tokyo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Luglio 2021, 08:30

(Teleborsa) - Il listino di Tokyo archivia la seduta poco sotto la parità, con il Nikkei 225 che lima lo 0,66%; sulla stessa linea, in lieve calo Shenzhen, che archivia la giornata sotto la parità.

A pesare sul sentiment delle Borse asiatiche è il sell-off delle azioni tecnologiche a Hong Kong, su cui pesa il giro di vite delle autorità cinesi sulle società tech quotate. Altri fattori tenuti in considerazione dagli investitori sono il timore che il rimbalzo economico della Cina possa aver raggiunto il picco e le discussioni sul tapering negli Stati Uniti.

Pesante Hong Kong (-2,58%); sulla stessa tendenza, in discesa Seul (-0,78%).

In lieve ribasso Mumbai (-0,23%); pressoché invariato Sydney (+0,18%).

Discesa moderata per l'Euro contro la valuta nipponica, che propone una variazione percentuale negativa dello 0,21% rispetto alla seduta precedente. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che sta facendo un moderato +0,13%. Seduta trascurata per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un timido +0,09%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari allo 0,03%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia al 3,07%.

(Foto: © Thampapon Otavorn / 123RF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA