Bollette, Di Maio: "Segnale importante per le famiglie"

Bollette, Di Maio: "Segnale importante per le famiglie"
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Marzo 2019, 18:45
(Teleborsa) - Il calo delle bollette di luce e gas per il prossimo trimestre, deciso dall'Autorità per l'Energia, è "un importante risultato che permetterà alle famiglie di risparmiare nella spesa per le bollette". È quanto dichiarato dal ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, Luigi Di Maio, nel commentare la riduzione dei costi dell'energia in base all'aggiornamento trimestrale delle tariffe fissato dall'autorità.

Per Di Maio, il provvedimento "avrà effetti positivi sui cittadini, in particolare quelli più deboli, che potranno beneficiare nei prossimi mesi di un netto calo dell'importo delle bollette da pagare. Il Governo è infatti impegnato, insieme alle autorità del settore, a mettere in campo tutte le misure e i controlli necessari a tutelare i consumatori, favorendo al contempo una politica di riduzione dei costi dell'energia elettrica e del gas"

"Nonostante si parli di aumenti in tutti i settori - conclude Di Maio - i costi dell'energia e del gas diminuiranno sensibilmente nel prossimo trimestre. Si tratta di un segnale importante per le famiglie italiane che incoraggia verso scelte di politica energetica che fanno bene all'ambiente e non danneggiano il portafogli degli italiani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA