BasicNet, accordo per l'acquisizione del 100% di K-Way France

BasicNet, accordo per l'acquisizione del 100% di K-Way France
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 20:00

(Teleborsa) - Il Gruppo BasicNet e K-Way France, società licenziataria del marchio K-Way in Francia, hanno raggiunto un accordo per l'acquisto dell'intero capitale sociale di K-Way France da parte del Gruppo BasicNet sottoscrivendo una lettera di intenti con i soci di K-Way France.

Il corrispettivo convenuto per l'acquisto - spiega una nota - prevede una componente fissa e una variabile. La componente fissa è pari a 8 milioni di Euro, oltre al valore del Patrimonio Netto di K-Way France al termine del 2021 (stimato in circa 10 milioni di Euro). La componente variabile, comunque per un importo non inferiore a 6 milioni di Euro, sarà determinata come quota parte degli utili netti consuntivati da K-Way France nel periodo 2022-2025.
L'operazione, che dovrebbe perfezionarsi entro il 30 giugno 2022, è subordinata all'esito positivo della due diligence legale, fiscale e giuslavoristica, da concludersi entro il primo trimestre 2022, e alla definizione e sottoscrizione della documentazione contrattuale.

L'impegno finanziario che deriverebbe dall'operazione sarà sostenuto dalla disponibilità delle linee di credito già in essere nonché dalla prevedibile generazione di cassa del Gruppo. L'acquisizione permetterà al Gruppo di consolidare ulteriormente la crescita del marchio
K-Way® in uno dei principali mercati di riferimento, nonché nel paese dove il Marchio ha avuto origine a metà degli anni Sessanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA