"Il primo compleanno di operatività è stato ricco di soddisfazioni per Banca AideXa - ha commentato Federico Sforza - Dall'ottenimento della licenza bancaria il numero dei clienti è cresciuto esponenzialmente, facilitando l'accesso al credito a micro e piccole imprese. Questo significa che gli imprenditori italiani, che ringrazio, credono nei nostri servizi innovativi, concepiti appositamente per rispondere alle loro specifiche esigenze finanziarie con velocità, semplicità ed efficienza".
Banca AideXa ha superato quota 2.000 clienti e 50 dipendenti, e punta nel 2022 ad assumere oltre 50 nuove persone. Le nuove assunzioni riguarderanno profili con competenze digitali ed economico-finanziario, in particolare software engineer, developer, solutions architect, business bankers e CRM specialist. Nel corso di quest'anno la società mira a sviluppare nuovi prodotti di credito per supportare la crescita a breve e a medio-lungo termine delle aziende e lanciare nuovi servizi transazionali a valore aggiunto per semplificare la vita di chi fa impresa, si legge in una nota. Il 2022 vedrà inoltre Banca AideXa "rafforzare i canali digitali e la rete di partner, rendere i processi più agili per migliorare l'esperienza dei clienti, focalizzarsi su dati e intelligenza artificiale, sull'open banking, con approccio capital light", viene aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA