Atleta Esport, Ghezzi: "Progetto si rivolge ai giovani e coniuga passione per sport e gaming"

Atleta Esport, Ghezzi: "Progetto si rivolge ai giovani e coniuga passione per sport e gaming"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Settembre 2021, 18:15
(Teleborsa) - Il progetto Atleta Esport, presentato oggi a Roma presso gli studios di GECO Editoriale, assieme al canale Atleta Tv, si rivolge innanzitutto al pubblico della piattaforma Twitch, nata per il gaming e quindi popolata da giovanissimi dai 12 ai 25 anni. E' quanto spiegato da Giulio Ghezzi, Direttore responsabile di Atletanews sport e responsabile comunicazione Atleta Esport.

"Il nostro obiettivo iniziale era quello di far conoscere a questa platea gli sport, gli atleti e le storie sportive che ci sono dietro, perché questo potesse essere di ispirazione per i giovani, restando su Twitch, che è casa loro, e portando tanto di nuovo", ha sottolineato Ghezzi.


"Il progetto Atleta Esport è un un figlio naturale di questo percorso, perché coniuga proprio le due anime di Atleta Tv, quella quella sportiva, quindi la passione nel raccontare le storie di sport, e quella dell'e-sport, cioè dello sport elettronico, che invece appassiona la maggioranza degli utenti di Twitch e soprattutto si rivolge a quel target di giovanissimi che appunto popolano la piattaforma"
© RIPRODUZIONE RISERVATA