Rcs, anche Cairo presenta la sua lista per il rinnovo del cda

Rcs, anche Cairo presenta la sua lista per il rinnovo del cda
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 18:27
Urbano Cairo, editore e azionista con una quota del 3% circa di Rcs, ha presentato la sua lista per il cda del gruppo a cui fa capo il Corriere della Sera. La scadenza per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio, alla prossima assemblea del 23 aprile, cadeva ieri a mezzanotte.



La scorsa settimana Cairo, proprietario della tv La7, non aveva voluto fare commenti sulla possibilità di presentare una lista in proprio o votare quella della maggioranza, ma il manager si era espresso con toni molto critici sull'attuale vertice del gruppo e sull'ipotesi di nominare amministratore delegato l'ex capo di Mondadori, Maurizio Costa, proposto dagli azionisti di maggioranza.



Ancora non sono noti i nomi inclusi nella lista i Cairo, ma questa concorrerà con quella presentata da Assogestioni, per i 3 posti riservati alle minoranze sui 9 posti complessivi. La lista di maggioranza (supportata dal 38% del capitale) prevede la conferma dell'amministratore delegato Pietro Scott Jovane e la nomina di Costa a presidente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA