PosteMobile, arrivano le nuove sim per i pagamenti digitali con lo smartphone

PosteMobile, arrivano le nuove sim per i pagamenti digitali con lo smartphone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 17:41
PosteMobile è pronto per la sfida dei pagamenti digitali da mobile e da oggi tutti gli uffici postali commercializzano esclusivamente le nuove Super SIM NFC dell’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane.



Le nuove SIM NFC (Near Field Communication) consentono ai clienti BancoPosta di pagare con un semplice gesto gli acquisti tramite Smartphone in tutti i punti vendita abilitati grazie al Mobile Wallet dell’AppPosteMobile.



La novità rispetto alla prima generazione di SIM NFC offerte da PosteMobile già dal 2012 - infomra un comunicato - è la possibilità di digitalizzare all’interno della nuova SIM la carta Postamat o le carte Postepay di cui il cliente già dispone senza la necessità di dotarsi di un nuovo strumento di pagamento da associare alla sim del telefono.



Oltre a quelli già disponibili, la nuova Super SIM NFC di PosteMobile integrerà a breve un’ampia gamma di nuovi servizi: trasporti, controllo accessi e programmi di loyalty e couponing.



PosteMobile, con 3 milioni di clienti, ha oltre 1 milione di abbonati che utilizzano ogni mese i servizi di pagamento in mobilità per pagare bollettini, fare bonifici e ricariche di Postepay e SIM, trasferire denaro all’estero tramite il servizio Moneygram e acquistare beni e servizi.