Microsoft presenta Windows 10 e promette: sarà il software che tutti si aspettano

Microsoft presenta Windows 10 e promette: sarà il software che tutti si aspettano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Gennaio 2015, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 09:37
Un sistema operativo che tende la mano al sempre più predominante mondo del mobile, del social e del cloud. Ma, soprattutto, un sistema operativo quasi gratuito.



Microsoft ha alzato ieri il velo su Windows 10, anticipando alcune caratteristiche di quello che è, indubbiamente, uno dei prodotti di punta del colosso statunitense, visto che genera un quarto del fatturato.



Innanzitutto, Windows 10 sarà gratuito per il primo anno, ma solo per gli utenti che provengono da Windows 7 o da altre versioni precedenti. In secondo luogo, nel nuovo software scomparirà la schermata simile agli smartphone in quanto il tentativo di fondere il sistema operativo dei PC con quello dei dispositivi mobili ha confuso moltissimi utenti.



”Windows 10 è più simile al Windows che tutti si aspettano”, spiegano da Redmond. Questo non vuol dire, però, che Microsoft abbia abbandonato il progetto di un unico software per PC, tablet, smartphone e Xbox.



Microsoft non ha fornito molte specifiche, né la data del rilascio. Secondo gli analisti, è possibile che assieme a Windows 10 arriveranno anche le app che tanto mancano alla regina dei software.

© RIPRODUZIONE RISERVATA