Articolo 18, Poletti: «Serve approvazione rapida e certa del Jobs act»

Articolo 18, Poletti: «Serve approvazione rapida e certa del Jobs act»
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 22:11

«Ci sono i regolamenti parlamentari che non possiamo violare, ma mercoledì al vertice del lavoro europeo deve essere chiara la volontà del governo di voler fare le cose». Così il ministro Poletti rispondendo sulla necessità che il Senato voti il Jobs act per mercoledì. «Abbiamo la necessità - dice - di un'approvazione rapida e certa».

«Domani troveremo il punto di incontro», aggiunge il ministro del Lavoro rispondendo ai giornalisti su una possibile mediazione sul testo della legge delega sul lavoro che martedì sarà discussa in Senato.

Nel corso della trattativa di domani l'obiettivo è, secondo il ministro, di ottenere «un testo che tenga conto delle diverse posizioni» e una «rapida approvazione».

L'incontro di martedì prossimo con i sindacati «è una sfida reciproca», aggiunge Poletti. «Con i sindacati - prosegue - parleremo di innovazione e di cambiamento del mondo del lavoro, anche sul versante della contrattazione».

«Contrattazione e rappresentanza sono due argomenti che si tengono insieme», continua il ministro Poletti parlando dell'incontro che si terrà martedì con i sindacati a Palazzo Chigi. «Se vuoi cambiare l'impianto della contrattazione devi avere delle regole sulla rappresentanza. La discussione riguarderà questo impianto».