Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 52,5 milioni di euro, salvi i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo. Il business acquisito include le giacenze, in particolare maturing stock valutato pari a circa 33 milioni, i marchi, oltre agli impianti produttivi, quali i magazzini per l'invecchiamento, le cantine di miscelazione e le linee di imbottigliamento. Il closing dell'operazione è previsto durante il primo trimestre 2018.
Fondato nel 1819 da Alexandre Bisquit, il marchio Bisquit Cognac è rinomato per la sua eccellenza, grazie a un processo di distillazione unico che permette una migliore concentrazione per aroma e morbidezza. L'offerta del brand include una gamma di cognac classici, quali Bisquit V.S. Classique, Bisquit V.S.O.P., Bisquit Prestige e Bisquit X.O., oltre a collezioni speciali ed edizioni limitate.
Bisquit Cognac prevede un livello di vendite pro-forma stimato di circa 9 milioni nell'anno 2018. I mercati principali per la marca sono Sud Africa, Belgio, duty free e Svizzera.
Campari, inoltre, ha perfezionato la cessione del business Lemonsoda. Con riferimento all'accordo siglato da Campari Group per la vendita del business Lemonsoda a Royal Unibrew A/S, come annunciato il 4 ottobre 2017, stati stati a oggi, 20 dicembre 2017, soddisfatti i requisiti per la cessione e il perfezionamento della transazione è atteso per il 2 gennaio 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA