Campari compra il cognac francese Bisquit per 52 milioni

Campari compra il cognac francese Bisquit per 52 milioni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Dicembre 2017, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 18:59
Campari compra il produttore francese di cognac Bisquit Dubouché. La società italiana ha annunciato la firma di un accordo per acquisire ilgruppo con sede nel cuore della città di Cognac dal gruppo sudafricano Distell.

Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 52,5 milioni di euro, salvi i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo. Il business acquisito include le giacenze, in particolare maturing stock valutato pari a circa 33 milioni, i marchi, oltre agli impianti produttivi, quali i magazzini per l'invecchiamento, le cantine di miscelazione e le linee di imbottigliamento. Il closing dell'operazione è previsto durante il primo trimestre 2018.

Fondato nel 1819 da Alexandre Bisquit, il marchio Bisquit Cognac è rinomato per la sua eccellenza, grazie a un processo di distillazione unico che permette una migliore concentrazione per aroma e morbidezza. L'offerta del brand include una gamma di cognac classici, quali Bisquit V.S. Classique, Bisquit V.S.O.P., Bisquit Prestige e Bisquit X.O., oltre a collezioni speciali ed edizioni limitate.

Bisquit Cognac prevede un livello di vendite pro-forma stimato di circa 9 milioni nell'anno 2018. I mercati principali per la marca sono Sud Africa, Belgio, duty free e Svizzera.

Campari, inoltre, ha perfezionato la cessione del business Lemonsoda. Con riferimento all'accordo siglato da Campari Group per la vendita del business Lemonsoda a Royal Unibrew A/S, come annunciato il 4 ottobre 2017, stati stati a oggi, 20 dicembre 2017, soddisfatti i requisiti per la cessione e il perfezionamento della transazione è atteso per il 2 gennaio 2018.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA