Tav, Italia e Francia nominano cda Telt: Virano confermato direttore generale

Mario Virano
Il presidente Hubert du Mesnil e il direttore generale Mario Virano sono stati confermati ai vertici di Telt, il promotore pubblico incaricato di costruire la nuova infrastruttura...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il presidente Hubert du Mesnil e il direttore generale Mario Virano sono stati confermati ai vertici di Telt, il promotore pubblico incaricato di costruire la nuova infrastruttura ferroviaria Torino-Lione. I membri del consiglio di amministrazione sono stati nominati dai governi italiano e francese, «in applicazione degli accordi tra i due


Paesi e come previsto dallo Statuto della società».

Sono stati nominati come amministratori per l'Italia: Oliviero Baccelli, professore dell'Università Bocconi, Roberto Ciciani, rappresentante del ministero dell'Economia e delle Finanze, Speranzina De Matteo, rappresentante del ministero dei Trasporti, Roberto Mannozzi, Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio, Fiscale e Controllo del Gruppo FS Italiane.

Per la Francia sono stati nominati Adrien Bichet, capo dell'ufficio Trasporti della Direzione del bilancio, Bruno
Dicianni, vicedirettore dello sviluppo e della gestione delle reti ferroviarie e delle vie navigabili interne della Direzione delle infrastrutture di trasporto, presso la Direzione generale dei trasporti e delle infrastrutture marittime, Vincent Lindsky, ispettore generale delle finanze, Marie-Line Meaux, già ispettrice generale dell'Amministrazione e dello sviluppo sostenibile.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi, «e questo garantisce la continuità delle azioni essenziali per il proseguimento del progetto, in particolare i lavori in corso e la preparazione dei contratti relativi allo scavo del tunnel principale, che dovrebbero essere affidati nei prossimi mesi secondo il calendario previsto dal Grant Agreement firmato con l'Unione Europea».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero