Viterbo, lava i panni sporchi in famiglia ma poi li asciuga in mezzo alla strada: la foto dello stendino fa il giro del web

La foro dello stendino in mezzo all'incrocio a Viterbo
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Maggio 2018, 20:30
I panni sporchi, nella Tuscia, si lavano in famiglia ma poi si asciugano dove capita. Pochi giorni f, era toccato a un uomo di mezza età essere multato a Viterbo per aver fatto il bucato nella storica fontana di piazza della Rocca. E ora è la volta di Civita Castellana, anzi per la precisione della frazione di Borghetto. Qui all'incrocio tra la Flaminia e la strada Gallesana qualcuno ha piazzato uno stendino per asciugare i panni. Proprio in mezzo allo spartitraffico, sotto ai segnali stradali. Forse una citazione dello storico tavolino del Cynar con il compianto Ernesto Calindri?

Nessuno sa chi abbia avuto la geniale idea di piazzare lì maglie e pantaloni, rischiando di essere travolto mentre trasportava il tutto. A pochi metri, sorgono diverse abitazioni della frazione di Civita Castellana e un albergo ormai chiuso. Fatto sta che l'immagine sta impazzando sui social, ripresa dai gruppi "Se dice a Civita" e "Welcome to favelas Viterbo". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA