Infernetto, la buca è lì da mesi: i residenti stendono i panni sulle transenne

Infernetto, la buca è lì da mesi: i residenti stendono i panni sulle transenne
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 21:29
Quella buca è lì da mesi ormai. È lì da così tanto tempo che i residenti hanno deciso di utilizzare le transenne che la circondano per scopi più "utili", come stendere i panni.



All'Infernetto, quartiere già messo a dura prova ultimamente dalle tensioni sull'immigrazione, si è arrivati al paradosso. Quella buca è evidentemente pericolosa per la circolazione, tanto che il Municipio ha deciso di transennarla. Peccato però che non si sia fatto altro. Perciò, se possibile, ora il danno in via Braies è doppio.



Perché, oltre alla voragine, ci sono pure le transenne. Dopo oltre sei mesi di attese e inutili appelli, i residenti hanno tentato la via "social" per cercare di porre l'attenzione sul problema. E lo hanno fatto girando un video, che è stato poi pubblicato sul profilo Facebook dell'associazione culturale Infernetto Insieme.



Una donna si avvicina alle transenne e comincia a stendere i panni, spiegando di volere almeno trovare un «utilizzo alternativo» per quelle barriere di metallo. Non solo, perché la donna mostra anche di aver addobbato la voragine con un fiore, citando la famosa "Serenata rap" di Jovanotti: «Un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento».



«Sperando che questo video sensibilizzi le persone e che porti una risposta efficace da parte del Municipio», scrive su Facebook lo staff di Infernetto Insieme. Insomma, se protestare non serve, proviamo almeno a riderci su.
© RIPRODUZIONE RISERVATA