Terni, al Clt il 3° raduno regionale del WheelChair Tennis

Terni, al Clt il 3° raduno regionale del WheelChair Tennis
di Lor. Pul.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 19:40

Appuntamento sabato 16 marzo a partire dalle 14 nei campi di gioco del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori il 3° raduno regionale del WheelChair Tennis. Organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel Wheelchair e dal comitato regionale umbro in collaborazione con la sezione Tennis del Circolo Lavoratori Terni Arvedi AST, l'appuntamento si svolgerà nei campi in play-it e prevederà alle 14 una parte agonistica, riservata ai convocati dalla Federazione e alle 15.30 una parte promozionale amatoriale su prenotazione.  

In Italia, come specifica la FITP, il tennis in carrozzina è approdato alla fine degli anni 80 ed oggi conta almeno 170 giocatori agonisti, di cui più di un quarto frequenta assiduamente il circuito internazionale con buoni risultati, e altrettanti non agonistici. Oltre che per la qualità e l'elevato numero di atleti, l'Italia si distingue anche nell'organizzazione di eventi mondiali.

Il WheelChair Tennis è uno degli sport in più sensibile espansione e sui quali la Federazione Italiana Tennis e Padel sta investendo molto, sia per il crescente numero di praticanti che per la diffusione di un forte messaggio di inclusione sociale.

Sabato 16 marzo è anche prevista la conclusione di CLT LOVE U il cartellone di eventi valentiniani promosso dal CLT. L'appuntamento è alle ore 21 al Teatro Secci con la rappresentazione teatrale 'La bicicletta rossa'. Lo spettacolo, che si preannuncia sold-out, è prodotto dall'Associazione Vicolo Belvedere di Narni, con il sostegno del CLT, per la regia di Marzia Giacinti e la sceneggiatura di Samuele Bussoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA