Ternana, pareggio deludente in casa
col Cittadella é 1-1, lo stadio si svuota

Ternana e Cittadella al Liberati
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Novembre 2014, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 19:18

TERNI - La malattia é grave. La Ternana non riesce a ritrovarsi e al Liberati contro un modesto Cittadella, privo di diversi e importanti titolari esce solo un pari stiracchiato. Un pari che oltretutto la Ternana, confusa e lenta nelle idee e nei piedi riagguanta solo allo scadere della prima frazione di gioco. Una bella incursione di Gavazzi, centrale, che entra nella difesa del Cittadella e mette nel sacco difeso da Valentini dopo che la palla aveva colpito l'interno del palo alla destra del portiere.

Per gli ospiti, tra le cui file pesava l'assenza degli squalificati Pellizzer, Busellato e Gerardi, aveva segnato Rigoni, al 20', sfruttando al volo una palla rimessa davanti alla difesa che Falletti si era guardato bene dal difendere come suo dovere con la decisione che sarebbe stata necessaria.

Rigoni in corsa ha infilato Brignoli ed è stata una doccia fredda.

Quello che però preoccupa è soprattutto la reazione dei rossoverdi. Praticamente impalpabile. Tanto che gli ospiti alla fine potrebbero anche raddoppiare. Le occasioni migliori le hanno infatti loro. Al 39' addirittura clamorosa con Coralli che ha spesso fatto soffrire i difensori rossoverdi.

Poi dopo un palo colpito da Ceravolo al 44' è arrivato il gol che ha rischiarato l'orizzonte. Gavazzi nell'occasione ha fatto davvero un'ottimo lavoro.

La ripresa non é meglio. Anzi. La Ternana, che sembrava più decisa, come nella prima fase della gara, dopo una fiammata senzas costrutto pian piano arranca, spreca pure ma nei fatti non morde mai. Così l'epilogo é sicuramente deludente, come lo stadio che comincia a svuotarsi. L'entusiasmo per le giovani fere di inizio stagione sta pian piano lasciando il campo alla delusione ed al disinteresse.

TERNANA-CITTADELLA 1-1

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Bastrini, Vitale; Gavazzi, Viola, Eramo; Falletti; Ceravolo, Bojinov. A disposizione: Gava, Janse Jens, Valjent, Meccariello, Popescu, Diop, Russo, Taurino, Crecco.

Allenatore: Attilio Tesser

Cittadella (4-3-3): Valentini; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Pecorini, Rigoni, Benedetti; Mancuso, Coralli, Sgrigna. A disposizione: Pierobon, Signorini, Minesco, Ugo, Palma, Battagliarin, Bortoluz.

Allenatore: Claudio Foscarini

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce

Assistenti: Alessandro Raparelli di Albano Laziale, Gaetano Intagliata di Siracusa; Quarto uomo: Carmine Di Ruberto (Nocera Inferiore).

Reti: Rigoni al 20'; Gavazzi al 45'

Ammoniti: Scaglia, Falletti e Cresco