Ternana, naufragio con il Carpi: 3-1
la curva alla fine contesta la squadra

Ternana, naufragio con il Carpi: 3-1 la curva alla fine contesta la squadra
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Ottobre 2014, 23:04 - Ultimo aggiornamento: 23:06
CARPI - Ternana che precipita nel fondo e Carpi che vola in alto, inaspettatamente in cima alla classifica. La gara del riscatto si trasforma in un naufragio per le fere di Tesser. La partita è stata senza dubbio condizionata dall'espulsione del portiere della Ternana, dopo appena 7 minuti: Sala atterra Mbakogu, l'arbitro Minelli non ha dubbi ed espelle l'estremo difensore. Forse però il fallo non è così chiaro, ma neanche la Tv rende possibile capire. Non si sa perché ma Sky non rimanda mai le immagini dell'episodio, pur riproponendo di continuo gli altri gol.

Tesser dopo l'espulsione, che lascia la Ternana in dieci per tutta la partita, fa entrare il secondo

portiere Gava e toglie Bojinov. Dal dischetto Bianco non sbaglia e porta in vantaggio il Carpi al 9'.

La squadra di Castori prende il comando del match e, prima dell'intervallo, segna altre due reti: al 35' con Concas e al 47' con Mbakogu, al settimo centro stagionale. Partita virualmente chiusa. La Ternana nella ripresa trova la forza per una timida reazione e segna il gol della bandiera con Ceravolo, al 29'.

Poi c'è l'amaro calice della contestazione per i giocatori rossoverdi, che vengono cacciati dalla loro curva quando provano ad avvicinarsi per omaggiarla. Forse è l'episodio che preoccupa di più in una notte davvero nera.

CARPI-TERNANA 3-1



CARPI (4-4-1-1): Gabriel, Poli, Mbakogu, Bianco, Gagliolo, Di Gaudio (26' st Gatto), Porcari, Suagher, Concas (1' st Lasagna), Romagnoli, Pasciuti (39' st Sabbione). A disp.: Maurantonio, Letizia, Inglese, Embalo, Lollo, Mbaye. All. Castori

TERNANA (4-3-1-2): Sala, Gavazzi (21' st Grecco), Viola, Valjent, Fazio, Eramo (34' st Avenatti), Bastrini, Ceravolo, Bojinov (8' pt Gava), Masi, Popescu. A disp.: Taurino, Russo, Meccariello, Palumbo, Falletti, Diop. All. Tesser

ARBITRO: Minelli di Varese

RETI: 9' pt Bianco, 35' pt Concas, 47' pt Mbakogu, 28' st Ceravolo

NOTE: espulso al 7' Sala per fallo da ultimo uomo; ammoniti Suagher, Sabbione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA