Ad Acquasparta “Cinema, teatro e altre contaminazioni”

Prosegue il festival "Federico Cesi"

Foto Ufficio Stampa FH
di Ri.Ma.
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Agosto 2023, 07:48
Acquasparta - Il  Festival Federico Cesi propone per il mese di agosto tanti emozionanti appuntamenti di musica sotto le stelle, nelle magiche scenografie di Trevi, Spello e Acquasparta.

Oggi 5 agosto appuntamento alle 21.30 nel Chiostro di san Francesco, a Trevi, per lo spettacolo “Il canto dell’anima”. Il 6 agosto si esibirà il Klaviol Trio per  “Le stagioni di Piazzolla”.

Lunedì 7 agosto, invece,  nella splendida cornice di Palazzo Cesi ad Acquasparta, è programmato il concerto “Cinema, teatro e altre contaminazioni”, uno spettacolo evocativo che immergerà il pubblico nelle colonne sonore del grande cinema, con brani di Piazzola e Poulenc.

Da sempre la mission dell’Associazione Fabrica Harmonica, che organizza il festival, è quella di diffondere la musica classica rendendola fruibile ad un pubblico sempre più ampio: per questo motivo oltre il 50 per cento delle attività del festival compresi seminari e concerti sono ad ingresso libero. Per tutto il periodo di agosto sono programmati anche eventi musicali ad accesso gratuito negli orari pomeridiani per la serie FH Giovani

© RIPRODUZIONE RISERVATA