Acquasparta, la pioggia rovina la festa. Carnevale dei bambini rimandato al 18 febbraio

Acquasparta, la pioggia rovina la festa. Carnevale dei bambini rimandato al 18 febbraio
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Febbraio 2024, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 19:43

ACQUASPARTA Pioggia guastafeste. Carnevale dei bambini rinviato a causa del maltempo. Il nuovo appuntamento è fissato al 18 febbraio, quando i carri allegorici riproveranno a scendere in piazza per il gran finale. 

Un evento giunto alla ventinovesima edizione, che ogni anno richiama centinaia di famiglie da tutto il comprensorio. Temi di quest'anno, le api, Harry Potter e la Famiglia Addams. Sculture imponenti e coloratissime che lo scorso fine settimana hanno sfilato fra due ali di folla. Non solo.

«Il carnevale di Acquasparta - precisa il coordinatore della manifestazione Sergio Saveri - è nato per far divertire i bambini, parte fondamentale della manifestazione».

Per questo, accanto ai carri maggiori, ne sono stati allestiti cinque più piccoli. Il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli e la Diligenza, su cui i bambini possono salire. «In tutta sicurezza - precisa - perchè saranno tutti seduti. Mentre dai carri grandi pioveranno gadget, caramelle, festoni».

Una manifestazione attesa sul territorio e non solo, che negli anni ha ampliato i suoi orizzonti raccogliendo un pubblico proveniente anche da fuori regione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA