Tutti pazzi per Leo, red carpet di vip per l'anteprima di Revenant a Roma

Tutti pazzi per Leo, red carpet di vip per l'anteprima di Revenant a Roma
di Roberta Petronio
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 13:18


Inarrestabile, incontenibile, la notizia ha fatto inevitabilmente il giro dei social. Ed eccoli qui, i fan di Leonardo Di Caprio: organizzatissimi sul web, un'opportunità come questa, di vedere dal vivo il loro idolo, non potevano proprio lasciarsela sfuggire. Tiziana si è messa in viaggio da Torino, spera di consegnare il ritratto che ha disegnato al suo idolo.
Duemila supporter, forse di più, con i telefonini pronti allo scatto, e i cartelli che esprimono felicità per l'evento, un evento imperdibile: «Leonardo is here!». Casa del Cinema, tutto ha inizio all'ora dell'aperitivo. Ma c'è ben altro in testa ai supporter dell'attore americano, icona planetaria, che atterra nella Capitale in un momento particolare della sua carriera. Il tappeto rosso è lunghissimo, ai lati del percorso c'è chi è in postazione dalla mattina pur di conquistarsi un posto in prima fila.
Di Caprio si è appena messo in tasca il terzo Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, e mira ad acciuffare il suo primo Oscar alla cerimonia di fine febbraio: la nomination é appena stata annunciata. Tutto grazie al film “Revenant - Redivivo” (12 nominations già ottenute a Los Angeles), oggi sui grandi schermi italiani. E' la storia del difficile ritorno a casa di un esploratore, alla conclusione della sua spedizione. Per Leonardo è stato invece molto facile tornare a Roma accompagnato dalla madre, Irmeline Indbirken, dove sembra che resterà per tutto il fine settimana: dopo Londra, e prima di Parigi dove é atteso lunedì. La caccia all'autografo e all'avvistamento tra i sette colli è ufficialmente aperta da ieri.
Per la premiére romana Mister Leo ha voluto accanto a sè molti degli amici conosciuti durante le riprese di Gangs of New York, diretto da Scorsese. Il red carpet comunque è dedicato ai fan italiani, e al loro grande entusiasmo. A percorrere la passerella di Villa Borghese con Di Caprio c'é anche un'altra star, il regista di Revenant e già premio Oscar, Alejandro Gonzçlez Iûçrritu.
Partecipano alla preview ad inviti ospitata nella sala deluxe, centoventi fortunatissimi spettatori, che potranno dire di aver visto il film in corsa per l'Academy Award prima degli altri. Ecco chi c'era, fra gli altri: Osvaldo De Santis di 20th Century Fox Italia, Carolina Crescentini con il fidanzato musicista Dave Peter Mellish, Nicoletta Romanoff, gli attori Alessandro Borghi, Lorenzo Richelmy, Alessio Maria Federici, Elena Sofia Ricci, Martina Pinto, Michele Riondino, il dj Ringo, il principe Mariano Hugo Windish-Graetz con la moglie Sofia d'Asburgo. E dopo la proiezione, la notte di Roma.