Cannes 2015, super-sfilata di stelle sul red carpet della Croisette

Karlie Kloss
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 20:35

CANNES - Un anno fa l'apertura glamour con Grace di Monaco e Nicole Kidman star del festival di Cannes, quest'anno tutto un altro tono con il film fuori concorso La Tete Haute, A testa alta, di Emmanuelle Bercot, un film che con il linguaggio del documentario racconta una storia dura e toccante, immersa nella realtà di quel disagio giovanile di cui sono piene le città europee. Un debutto 'realistico' che fa discutere anche se a salire i gradini della Montée des Marches ci sarà per questo film Catherine Deneuve, una signora di Francia.

Insieme a lei, sul tappeto rosso del Grand Théâtre Lumière anche la giuria della selezione ufficiale che dopo il photocall e la presentazione odierna non mancherà di presenziare al taglio del nastro della kermesse.

Occhi puntati ovviamente sulle lady di questo festival e sui loro outfit: Sienna Miller, Rossy de Palma, Rokia Traoré e Sophie Marceau che sfileranno insieme a Joel e Ethan Coen, Jake Gyllehaal, Guillermo del Toro e al giovanissimo Xavier Dolan (che potrebbe rivelarsi il vero trend setter maschile di questa Cannes).

Presenti anche alcune delle stelle già arrivate tra cui la bellissima Isabella Rossellini, Julianne Moore, Bar Refaeli e Clotilde Courau.