Valentina Parisse riparte dal singolo "Tutto cambia" in vista del nuovo album

Valentina Parisse (Courtesy of Parole & Dintorni)
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Ottobre 2018, 22:27 - Ultimo aggiornamento: 22:38

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma, questo è il tema del mio brano, affrontato con gli occhi di una ragazza rivolti alla realtà di oggi, ai rapporti umani, alle nostre paure e al nostro coraggio di affrontare il viaggio che ci porta ad essere chi siamo».

La cantautrice romana Valentina Parisse ritorna sulla scena musicale italiana da protagonista con il nuovo brano “Tutto cambia” pubblicato lo scorso 21 settembre con Universal Music Italia e prodotto da Francesco Catitti aka Katoo (Elisa, Michele Bravi) e masterizzato a Miami da Antonio Baglio (Tiziano Ferro, Jovanotti, Luca Carboni, Gianna Nannini) che anticipa l'uscita del suo personale progetto discografico. Il singolo vede la collaborazione di Parisse con vari autori tra i quali Tyrone Wells e l’ex membro e bassista dei One Republic Timothy Myers ed è solo l'assaggio di un album di prossima uscita.
 

 


">
 
Inoltre, la cantante e autrice compone ed interpreta il brano “Blindfold” con Andrea Mariani aka Rawbach, tastierista dei Negramaro, presto on air per Natura Viva. Dopo il successo riscosso con “Sarà bellissimo” (Lab srl), il nuovo singolo in rotazione radiofonica sarà disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming (pld.lnk.to/TuttoCambia). "Tutto cambia", pezzo dalle sonorità pop-rock ed accenti electro, ha visto la collaborazione di artisti internazionali che accanto a Parisse per la stesura del testo hanno contribuito alla realizzazione. Tra questi, agli autori americani Wells, Danny Larsh e Myers si aggiunge anche l’italiano Luca Bizzi.
 


Delicatezza e potenza in un brano alternative pop in cui la voce inconfondibile della cantautrice romana, che ha un trascorso in Canada per il suo album d'esordio in Inglese dal titolo “Vagabond” (Sony Italia/Lab srl) e ha collaborato con Renato Zero e Michele Zarrillo, sposa tra le note le parole esaltandole con una timbrica intensa ed emozionante. Il video ufficiale di “Tutto cambia”, girato da Andrea Giacomini in arte Vonjako nel downtown di Los Angeles e in varie location come il Deserto del Mojave, è un road trip per una canzone che narra come i cambiamenti della vita possano essere un'opportunità da cogliere al volo per crescere e sentirsi liberi.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA