Cosa fare per Halloween a Roma e dintorni: dalle colazioni agli happening, passando per le serate nei club

Lunedì 30 Ottobre 2023, 19:05

Halloween nei Castelli in-festati di paura

Tante anche le fortezze e i manieri "in-festati", dalle campagne al litorale laziale. Il “Fantastico mondo del Noir” prende vita nelle segrete del Castello di Lunghezza, tra spaventose principesse cartoon e con l’arrivo in anticipo sul Natale del Grinch, che adesso se la prende anche con la festa del terrore. Da non perdere il Regno degli Zombie, con il nuovo labirinto in cui giocare con i non-morti, per poi puntare dritti al Regno di Harry, il maghetto più amato da tutti.

Santa Severa

Sempre sul litorale laziale ma a Santa Severa, al castello della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea d’intesa con Mic e Comune di Santa Marinella, ci sarà “Halloween con Dolcetti e scherzetti … di tutti i Colori”, con leccornie e biscotti sostenibili e solidali, prodotti tipici di aziende della rete ColDiversa oppure di Realtà Food Inclusive che si avvale dell’ausilio di persone con disabilità e svantaggio sociale. Domenica 29 ottobre tutti i bambini sono invitati a partecipare a “Zucche diverse”, un programma ludico e formativo con laboratori di educazione alimentare e manipolazione di cibi per bambini.

Castello Farnese

Sempre domenica al Castello Farnese, speciale evento per i più piccoli, con la festa “Il Castello dei Mostriciattoli”, una nuova concezione d’intrattenimento che porterà a scoprire una delle fortezze più belle d’Italia sotto una nuova luce.

Al Castello di Bracciano mercoledì 1 e domenica 5 novembre alle ore 11.00 e alle ore 15.00, curiose presenze si aggirano tra le stanze della fortezza, per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della stravaganza. Visita del maniero con guida annessa e sorprese nella suggestiva sala del pozzo. (Ingresso 18 Euro, bimbi da 0 a 3 anni gratuito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA