Il Rieti Sport Festival ha premiato
il patron del Meeting Giovannelli
Incontro in Comune sul futuro

Sandro Giovannelli al Rieti Sport Festival
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 20:39
RIETI - Il futuro di Rietimeeting passa ancora per le stanze del Comune. Domani (lunedì 13 giugno) alle 13 il patron Sandro Giovannelli incontrerà a Palazzo di Città l'assessore allo Sport Vincenzo Di Fazio e altri amministratori. La notizia è arrivata dal Rieti Sport Festival durante la serata di sabato sera dedicata proprio alla manifestazione più importante della città.

Alla fine di una cavalcata di ricordi e aneddoti, Giovannelli ha preso la parola per lanciare l'ennesimo grido di allarme per cercare di dare una stabilità al Meeting più longevo d'Italia che l'11 settembre celebrerà l'edizione numero 46. «Per andare avanti - ha detto Giovannelli - serve qualcosa di concreto dalle istituzioni. Serve investire su manifestazioni di questo tipo. Io ho sempre lavorato per portare in alto il nome di Rieti, tanto che nel mondo mi chiamavano "Mister Rieti". Io ci sono, ma da solo non ce la posso fare più».

Prima di queste parole, una serie di interventi da brividi e sogni, con i racconti di giornalisti storici che hanno vissuto Rietimeeting fin dalle ptrime edizioni: Maurizio Ruggeri di Radio Rai, Giorgio Cimbrico del Secolo XIX e Vanni Loriga, storico inviato del Corriere dello Sport, hanno deliziato la platea con aneddoti e storie legate a Rietimeeting. Dai tre record italiani della prima edizione alle 8 meraviglie del mondo, quegli 8 record mondiali nei quali brilla il 9"74 sui 100 metri ottenuto da Asafa Powell nel 2007, in una giornata restata nella storia di Rieti e dell'atletica mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA