Rieti, torna al teatro Flavio
il Rieti Danza Estate

Ballerina a Rieti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 15:44
RIETI - Torna Rieti Danza Estate, stage, concorso e gala di danza, al teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

Rieti, dal 1° al 3 luglio, ospiterà la IV edizione il Rieti Danza Estate, organizzato dalla Dance Art Production di Roma, con il patrocinio del Comune di Rieti - assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Varrone, la Fondazione Flavio Vespasiano e la Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Rieti.
L’ideatore e direttore artistico, come per il Rieti Danza Festival, è Piero Fasciolo, il coordinatore artistico Luna Ronchi e il coordinatore generale Simone Lolli.

IL PROGRAMMA
La manifestazione prevede giornate di stage, lezioni, masterclass e laboratori di danza classica, moderna e contemporanea con maestri e coreografi provenienti da teatri d’opera italiani e da compagnie internazionali, come Diane Van Schoor del Royal Ballet School White Lodge, Lucia Geppi maitre del Ballet internazionale, Clarissa Mucci insegnante di tecnica classica dell’Accademia Nazionale di danza di Roma, Francesco Nappa coreografo internazionale Free Lance, Macha Daudel Assistente del coreografo Mauro Bigonzetti e Maestro ripetitore del suo repertorio, Alessia Della Casa docente di tecnica contemporanea.

Il 3 luglio, alle 18, si terrà il tradizionale Gala finale che concluderà la manifestazione: sul palco saliranno i vincitori del concorso e nel corso della serata avverranno le premiazioni con riconoscimenti in denaro, targhe e borse di studio per altri importanti concorsi e stage di livello internazionali. Hanno aderito all’evento circa 350 danzatori da tutta Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA