Bianca Balti dopo Sanremo torna alla moda: bellissima per D&G

Bianca Balti
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Giovedì 7 Marzo 2013, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 22:09

MILANO - Non bastava la notoriet ottenuta nel luccicante mondo della moda. Alla fine arrivata anche la partecipazione al Festival di Sanremo e dal palco del Teatro Ariston rimbalzata

una nuova stella fashion. Bianca Balti superstar insomma.

La top model dopo aver iniziato una carriera folgorante nel 2005 per Dolce & Gabbana, ritorna alle origini come testimonial del terzo episodio della campagna del profumo Light Blue, protagonista maschile ancora una volta il modello inglese David Gandy. Il contesto e l’ambientazione sono quelle che D&G ha ormai assunto come quale caratteristico dell'immagine fashion. La Balti infatti indossa un bikini bianco chiaramente dal taglio anni ’50, i suoi occhi azzurri si confondono con il mare che brilla sotto i faraglioni di Capri (altro set naturale delle commedie rosa di vecchia data).

Il tutto diretto sempre da Mario Testino. Lo spot è un esempio di serialità: nel primo commercial (2007) la protagonista femminile era Marija Vujovic nel secondo a fianco di Gandy c’era Anna Jagodzinska. In ogni caso è la sensualità a farla da padrone, che sia accennata, o mostrata apertamente. Sono stati proprio Domenico Dolce e Stefano Gabbana a spiegare perché la loro scelta sia caduta di nuovo su Bianca Balti: «Bianca è stata la protagonista di tante campagne di Dolce&Gabbana, ma vederla insieme a David aggiunge un’energia nuova e fresca a Light Blue. I loro occhi si fondono con il colore dell’acqua, quel meraviglioso blu intenso del Mediterraneo intorno a Capri. Guardandolo si sogna di immergersi in quell’acqua limpida, di sentire il sole sulla pelle e di essere totalmente liberi, rilassati e in pace».

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