Morfosis, la moda dell' "Im-Perfezione" sfila a Palazzo Colonna

Nelle sale capitoline della Coffee House, la stilista Alessandra Cappiello presenta con un trunk-show la collezione spring-summer 2024 “Im-Perfection (12)”

Morfosis, collezione SS 24 "Im-Perfection (12)"_credits Courtesy of Press Office
di Gustavo Marco Cipolla
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 09:24

Il linguaggio della moda ha sempre rappresentato un'espressione di individualità e la collezione Morfosis per la primavera-estate 2024 abbraccia pienamente questa filosofia. Pensata per chi ama ostentare la sua unicità, la propria imperfezione orgogliosa e uno spirito non omologato, l'intera linea offre un'esperienza visiva che esalta la diversità e la bellezza. Così, la designer Alessandra Cappiello si prepara a presentare le sue nuove proposte per la stagione calda con "Im-Perfection (12)". Lo straordinario trunk-show si terrà a Roma nella sontuosa Coffee House del settecentesco Palazzo Colonna che sorge in piazza SS. Apostoli.

Morfosis, collezione SS 2024

L'evento avrà luogo nei giorni 12, 13 e 14 aprile, dalle ore 11 alle 19, regalando agli amanti del fashion l'opportunità di immergersi nell'universo del marchio.

La collezione si distingue per l’accurato studio dei materiali e degli accostamenti non convenzionali, che permettono di disegnare un inedito concetto di eleganza, glamour ma allo stesso tempo giocoso e moderno, con accenti urban. Le forme morbide delle ampie gonne e camicie oversize si mescolano alle silhouette slanciate dei pantaloni, dei gilet e delle tute, mentre i giacchini dal taglio ricercato si sposano con la fluidità dei long dress e delle frange. In un mix di contrasti, i capi più sofisticati si alternano ai pantaloni up-cycled dando vita ad un'armonia capace di trasmettere originalità e creatività. I tessuti, provenienti dai magazzini degli stock militari, sono reinventati mediante un meticoloso lavoro di styling e sartorialità, svelando innovativi outfit pre-loved e autentici pezzi in limited edition.

Morfosis, collezione SS 2024

La palette cromatica, che spazia dal bordeaux al mattone senza rinunciare al bianco e al nero, viene arricchita dalle irregolarità delle linee e dalle applicazioni in lurex e paillettes che generano un raffinato gioco di luci e ombre. L’antitesi fra lucidi e opachi, insieme alla potente connessione tra natura e tecnologia, trasforma le creazioni in piccoli capolavori sartoriali da indossare con fierezza e sicurezza. Ogni capo è realizzato con la massima attenzione per la sostenibilità e l’artigianalità made in Italy, seguendo gli standard europei, confezionando gli abiti in laboratori italiani e conferendo un'esclusività che va oltre l'estetica modaiola di massa. Morfosis continua, quindi, il suo progetto ecosostenibile "Upcycled Im-Perfection Project", dimostrando che la vera perfezione risiede in tutto ciò che è diverso e imperfetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA