Bianca Balti è Sophia Loren per L’Oréal

Bianca Balti ph Peter Lindberg per L'Orèal Paris
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Novembre 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 09:51

PARIGI - Un video sotto il segno del glamour. Per la nuova campagna dedicata alle colorazioni per capelli culto, Excel­lence, L’Oréal Paris ha voluto due icone di bellezza: Bianca Balti, che reinventa la mora Sophia Loren e Natasha Poly, che "veste" il biondo alla Grace Kelly.

Di queste star del cinema la prima ha appena compiuto 80 anni e la seconda sarebbe dovuta essere 85enne. Sophia Loren e Grace Kelly, muse del periodo d'oro di Hollywood, continuano a ispirare i nostri contemporanei.

L'Oréal Paris ha deciso di onorarle dedicando la campagna alla Settima Arte, realizzata dal fotografo Peter Lindbergh. «Per me le donne come Grace Kelly e Brigitte Bardot sono leggenda - racconta la Poly dietro le quinte. Sono le mie attrici preferite, è un onore per me far parte di questo progetto, oggi mi sento come un'attrice».

«Una donna mitica è in grado di ispirare tutte le donne - dice Bianca Balti. Qualcuno il cui nome, lo stile, l'atteggiamento risuona così memorabile per diverse generazioni. Per me, Sophia Loren incarna questo tipo di donna. Si tratta di una vera e propria dea italiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA