Chanel fa rivivere Barbarella nella nuova campagna pubblicitaria

Chanel adv a/i 2013 2014
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Giovedì 29 Agosto 2013, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 23:47

ROMA - Futurista, con tocchi pop e riferimenti manga. Cos si pu definire la nuova campagna stampa di Chanel firmata da Karl Lagerfeld che, oltre ad essere il direttore creativo della maison francese anche un valido fotografo. Per lanciare al meglio la nuova collezione Autunno Inverno 2013-14 questa volta lo stilista ha fatto ampio uso di computer grafica: le sue modelle volteggiano come se non esistesse forza di gravità e sono rappresentate in uno scenario che sembra rubato a un film di fantascienza. Ashleigh Good, Chiharu Okunugi e Soo Joo si librano in una serie di immagini oniriche e irreali. Com'è tradizione per Chanel, predominano i colori bianco e nero per una serie di look estremamente puliti, rigorosi e raffinati che intrecciano con stile tradizione e innovazione nel design dei minidress e mini cappottini con inserti in vernice, indossati con collant super coprenti e fascianti o pants argentati di chiara ispirazione fantasy. Completano i look alla «Barbarella» (il film anni Sessanta con protagonista il sex symbol Jane Fonda nei panni di un'eroina del futuro), gli stivali alti fino alla coscia, i sensuali cuossardes, proposti anche in vernice lucida, dall'allure fetish chic e in versione super flat, senza tacco, come anche i loafers bianchi. All'insegna del rigore estetico anche le nuove bag della maison Chanel, una serie di eleganti pochette in pelle matelassé, con manico in metallo o in rigida plastica, a forma di mattoncino Lego.

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